martedì 15 marzo 2016

Viaggi premio in Germania per studenti italiani meritevoli



Viaggi premio in Germania per studenti italiani meritevoli - Edizione 2015/2016

Il Governo tedesco offre 43 soggiorni di tre settimane in Germania per studenti che si siano particolarmente distinti nello studio della lingua tedesca (“Viaggio Premio”) e 12 soggiorni di tre settimane in Germania per altrettanti studenti della lingua tedesca (“Deutschland Plus”)

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di invitare studenti italiani a partecipare ad un soggiorno in Germania per approfondire la loro conoscenza della lingua tedesca.

Per quest'anno sono previste 2 iniziative:
A. Viaggio Premio (23 giugno - 16 luglio 2016): viaggio e soggiorno in Germania per 43 studenti italiani, possibilmente di livello B1 (con almeno 6 posti riservati alla Provincia di Trento) e tre insegnanti accompagnatori individuati e nominati dal Ministero congiuntamente con le Autorità tedesche. Per tale iniziativa le spese del viaggio (dall'aeroporto internazionale più vicino al luogo di residenza verso la Germania e ritorno), del soggiorno e l'assicurazione di responsabilità civile e
sanitaria sono a carico della Segreteria della Conferenza Permanente dei Ministri della Pubblica Istruzione dei Lander.

B. Deutschland Plus (8 giugno - 29 giugno 2016): soggiorno in Germania per 12 studenti e un insegnante, accompagnatore individuato e nominato dal Ministero congiuntamente con le Autorità tedesche, rivolto a coloro che risulteranno dalla selezione con un livello di conoscenza della lingua al di sotto del livello B1. Per tale iniziativa le spese per il soggiorno, il corso di lingua e l'assicurazione di responsabilità civile vanno a carico della Segreteria della Conferenza Permanente dei Ministri della Pubblica Istruzione dei Lander. Le spese di viaggio invece, per le quali verrà
corrisposto da parte della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici del MIUR, ad ogni studente, un rimborso di € 500,00 devono essere anticipate dagli studenti medesimi.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...